(no title)
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SCRIPTA MANENT: 9 DOCUMENTI, IX SECOLI – apertura virtuale dell’archivio storico della cattedrale

11 Maggio @ 18:00

Dopo l’evento in presenza del giorno di Pasquetta, l’archivio storico della Cattedrale di Piacenza apre nuovamente le porte per un itinerario esclusivo, questa volta online per permettere anche a coloro che sono più distanti il massimo dell’accessibilità. L’incontro, realizzato anche grazie al supporto del Comune tramite il bando “Piacenza riparte con la cultura”, sarà un’ anteprima del percorso storico-documentario sui 900 anni della Cattedrale, dove l’archivista Prof. Tiziano Fermi esporrà e racconterà i più preziosi documenti conservati dall’alto medioevo ad oggi, per rileggere il nostro Duomo attraverso una cronistoria fatta di antiche carte e testimonianze, che sono parte integrante della nostra memoria e del nostro presente.

L’appuntamento si svolgerà online su piattaforma Zoom alle ore 18.00. Per partecipare, con la possibilità di interagire con il dott. Fermi tramite eventuali domande e richieste di curiosità, è necessario iscriversi compilando il form al seguente link https://forms.gle/Jz6zwYw9LiY1m3M16

Senza la possibilità di interazione con il relatore l’incontro sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook “Complesso Monumentale Cattedrale di Piacenza”

via prevostura, 7
Piacenza, PC 29121 Italia
+ Google Maps