(no title)
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ANNULLATO Escursione “Moglia – Brugnello – Moglia” con visita guidata al borgo

per la rassegna «Di Pieve in Pieve» – EVENTO ANNULLATO PER PREVISIONI METEO AVVERSE

28 Agosto @ 10:15 16:00

Domenica 28 agosto, per la rassegna «Di Pieve in Pieve», è organizzata l’escursione con guida G.A.E. nel percorso Moglia – Brugnello – Moglia per trascorrere insieme una giornata tra natura ed arte.

Il percorso escursionistico Moglia – Brugnello – Moglia si sviluppa lungo il sentiero 143 del CAI ed è adatto ad escursionisti.

Il ritrovo a Moglia (5 km da Bobbio) è alle ore 10,15. La partenza è prevista alle ore 10,30 (tempo di percorrenza indicativo 2 ore in andata + 2 ore per il ritorno). Per recarsi al punto di partenza è necessario parcheggiare l’auto subito fuori l’abitato.

All’arrivo a Brugnello è prevista una visita guidata al borgo. A seguire, pranzo a sacco (a cura dei partecipanti). Nel pomeriggio ritorno a Moglia.

Lunghezza percorso totale km 12 circa

Dislivello in salita circa 300 mt solo andata (al ritorno sarà discesa).

Dislivello in discesa circa 300 mt solo andata (al ritorno sarà salita).

Tassativo uso scarpe da Trekking e consigliato utilizzo bastoncini;

Da Moglia il percorso si sviluppa al 90% nei boschi, è quindi purtroppo soggetto al gelicidio ed alle piogge intense, per cui il fondo è sconnesso e presenta un brevissimo tratto scoperto.

Possibilità di effettuare il percorso Bobbio – Brugnello – Bobbio (escursionisti esperti), contattando la guida GAE Antonella Tavani.

Prenotazione obbligatoria: Per informazioni e prenotazioni contattare la  guida G.A.E. Antonella Tavani  al numero  339 126 8839.

————————-

«Di Pieve in Pieve» è la nuova offerta culturale tra arte, cammini, cibo, musica e letteratura nell’Appennino Piacentino e Parmense. La rassegna, finanziata dal «GAL del Ducato», in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio in occasione del IX centenario della fondazione della Cattedrale, è organizzata da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation” di Confcooperative.

Gratuito
via prevostura, 7
Piacenza, PC 29121 Italia
+ Google Maps