(no title)
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

«Di Pieve in Pieve» a Bobbio, con lo scrittore Roberto Tiraboschi e l’attrice Roberta Paladini

28 Agosto @ 16:30

Il pomeriggio bobbiese si aprirà alle 16:30 con la visita guidata al Monastero di San Colombano di Bobbio. Gradita la prenotazione.

Alle 17:30 sarà il momento del reading letterario con lo scrittore Roberto Tiraboschi e l’attrice e doppiatrice Roberta Paladini.Gradita la prenotazione.

A seguire, una degustazione di birre artigianali. Obbligatoria la prenotazione.

————————-

Roberto Tiraboschi è nato a Bergamo e vive tra Roma e Venezia. Drammaturgo e sceneggiatore, ha scritto per diversi registi italiani, tra cui Liliana Cavani, Marco Pontecorvo, Silvio Soldini. Le Edizioni E/O hanno pubblicato i romanzi Sguardo 11 e Sonno, vincitore del Premio nazionale di narrativa Bergamo e del Premio Stresa di narrativa, nonché la saga in tre volumi sulla nascita di Venezia: La pietra per gli occhi, La bottega dello speziale e L’angelo del mare fangoso a cui si aggiunge Il rospo e la badessa. È ideatore del personaggio di Edgardo D’Arduino, monaco amanuense di Bobbio nella Venezia medievale.

Roberta Paladini è attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio. Ha esordito a sedici anni sotto la direzione di Lauro Gazzolo nel ruolo di protagonista doppiando il personaggio di Pinocchio nel lungometraggio animato Un burattino di nome Pinocchio diretto da Giuliano Cenci. Ha dato la voce anche al personaggio della Pimpa. Tra le attrici che ha doppiato: Jodie Foster, Demi Moore, Madeleine Stowe, Isabella Rossellini, Jane Seymour, Rosanna Arquette e Michelle Pfeiffer.

————————-

Per info e prenotazioni: info@dipieveinpieve.it | T  349 5169093

Gli eventi sono organizzati da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation”.

La partecipazione è gratuita per tutte le iniziative.

————————-

«Di Pieve in Pieve» èla nuova offerta culturale tra arte, cammini, cibo, musica e letteratura nell’Appennino Piacentino e Parmense. La rassegna, finanziata dal «GAL del Ducato», in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Piacenza-Bobbio in occasione del IX centenario della fondazione della Cattedrale, è organizzata da “CoolTour Turismo e Cultura” e dal gruppo “METE – Tour Cooperation” di Confcooperative.

Per informazioni: info@dipieveinpieve.it | T  349 5169093

www.dipieveinpieve.it

Gratuito